Spedizione e reso gratuiti su tutti gli ordini
Storia

Dal suo lancio nel 1995 quando sull’isola di Capri fu presentata la prima collezione completa di abbigliamento maschile,
“Harmont & Blaine” è divenuto brand leader di riferimento internazionale associato a:
•inconfondibile matrice mediterranea
•posizionamento esclusivo nel segmento del lusso


•principi inderogabili di qualità, stile informale e comfort
•Griffe internazionalmente apprezzata e riconosciuta: il Bassotto
Il successo che il marchio continua a riscuotere sul mercato è intimamente legato allo stile che caratterizza l’intera produzione.
Le Collezioni “Harmont & Blaine” sono incontaminate dai ripetitivi diktat del sistema moda; propongo uno stile innovativo e casual ed esprimono un rivoluzionario concetto di eleganza sempre focalizzato su qualità e dettagli. Il risultato è un mix vincente di tinte solari, provocazioni inspirate e audacia creativa che ha rivoluzionato l’abbigliamento informale maschile, riscoprendo tessuti e nuance che la monocromia quotidiana aveva disperso.
In tale contesto, la rilevanza dei dettagli creativi è divenuto un elemento essenziale per sviluppare collezioni uniche che propongono sempre contenuti esclusivi ed innovativi.
Concettualmente i prodotti “Harmont & Blaine” sono inspirati da un feeling di ottimismo e libertà e sono disegnati per offrire la giusta combinazione di stile e confort sia nei momenti lavorativi sia nella vita sociale.
“Harmont & Blaine” è divenuta senza dubbio un leader nell’esplorazione di metodi alternativi per la concezione ed utilizzo dei tessuti così come nella proposizione di uno stile nuovo che soddisfi le esigenze dell’individuo che nell’abbigliamento ricerca nuovi elementi di design e funzionalità.
Una rivoluzione che evolve continuamente, con ogni nuova collezione.

MISSION E VISION

"Harmont & Blaine" rappresenta una delle più entusiasmanti e dinamiche realtà del mondo dell’abbigliamento informale degli ultimi anni. Le ragioni del successo che il mercato ha tributato alla Griffe del Bassotto sono da ricercare nella forza di una idea imprenditoriale che contiene originalità, coerenza ed innovazione.
La società evolve, si trasforma e con essa mutano gli stili di vita.

Muta la concezione stessa della vita da parte dell'uomo. Da questa osservazione nasce il concetto che ispira ogni creazione “Harmont & Blaine” e che è alla base della missione aziendale: fornire agli individui “elementi di coerenza” rispetto lo stile di vita al quale aspirano.
“Harmont & Blaine” accompagna l’uomo nella riconquista dei propri attimi di libertà: veste i suoi colori, le sue gioie, le sue emozioni ed aspirazioni. Propone un look nuovo, che meglio soddisfi le mutate esigenze dell’attore moderno. Si distacca dalla tradizionale interpretazione della moda, la disintegra per ricomporla alla luce di una visione più eccitante e fantasiosa.
“Harmont & Blaine” interpreta un patrimonio culturale di origine Mediterranea: una Terra e tutti i suoi valori portanti confluiscono in un marchio e nelle proposte ad esso collegate definendo uno stile dinamico e solare, slegato da formalismi e grigiori. Un Brand autentico e genuino in cui l’uomo riesce a riconoscersi con naturalezza e comfort, senza forzature.

Attorno la forza del Marchio ad oggi sono state sviluppate attività di business principalmente focalizzate su:

•Produzione di abbigliamento in forma diretta e tramite licenza
•Distribuzione multicanale (wholesale e retail)
•LifeStyle/Entertainment (Harmont & Blaine Cafè)

L’obiettivo della proprietà e del management è focalizzata nel mantenere e rafforzare il carattere unico del Brand e la sua awareness a livello globale ed espandere la presenza in settori di business correlati tramite le seguenti linee strategiche:

•Penetrazione di nuovi mercati geografici
•Espansione del canale retail diretto e indiretto
•Ampliamento delle linee di business (abbigliamento e non)
•Focalizzazione nel dialogo diretto con i clienti

Il Marchio

Uno dei segreti del successo e del posizionamento di Harmont & Blaine è il suo logo: un piccolo cane bassotto. La storia di questo simpatico cane rispecchia infatti la filosofia e i valori dell’azienda. Pochi sanno che il bassotto è un cane tedesco nato per la caccia; anche riconosciuto come uno dei migliori segugi: la natura gli riserva un fisico più buffo che efficiente per cui il bassotto deve affinare fiuto e intelligenza per dimostrare le sue capacità. Così la piccola azienda campana, nata nel difficile contesto della seconda metà degli anni 80, ha dovuto affinare fiuto e intelligenza per affermarsi in un mercato impegnativo e competitivo come quello della moda Made in Italy. Questo logo, che ha subito varcato i confini italiani riscuotendo successo e riconoscimenti significativi, accompagna una linea di abbigliamento sportivo total look dalla qualità estrema e dallo stile giovane.

Riconoscimenti
2012
“Nasce Elite, iniziativa di Borsa Italiana che intende proprio accompagnare le Pmi italiane verso una crescita con certificato di «sana e robusta costituzione», precondizione per accedere ai capitali internazionali ed eventualmente alla quotazione in Borsa. Tra le 30 azienda selezionate, Harmont & Blaine rientra nelle 6 campane scelte. "
2011
"Dun & Bradstreet, leader mondiale nel settore della Business Information conferisce ad "Harmont & Blaine" il D & B Rating 1 " Indice di Massima Affidabilità". Il rating D&B esprime un giudizio sintetico e predittivo di affidabilità sulla situazione generale dell'azienda, con una scala da 1 a 4 dove 1 rappresenta la valutazione massima di affidabilità aziendale. Il rating con il giudizio più elevato rappresenta per Harmont & Blaine un'ulteriore conferma di professionalità, impegno ed eccellenza nel settore. L’indice di massima affidabilità viene nuovamente assegnato all’azienda che già nel 2008 aveva ricevuto il prestigioso riconoscimento.
2010
“Impresa di Eccellenza nell’Innovazione e nella Tradizione del Territorio”(Unione Industriali): Harmont & Blaine S.p.A. premiata dall'Unione Industriali di Napoli come "Azienda Innovativa".
2009
"L'Imprenditore dell'Anno"nella categoria Communication (Premio Ernst & Young): L'AD, Domenico Menniti, riceve il premio per "la capacità dell'azienda di esprimere i propri caratteri distintivi tramite campagne di comunicazione in grado di raggiungere efficacemente un vastissimo pubblico, posizionandosi con successo nella fascia alta del mercato".
2008
Impresa con la massima affidabilità (Dun & Bradstreet, colosso mondiale dell'informazione commerciale): Dun & Bradstreet riconosce ad "Harmont & Blaine" il D & B Rating 1 "Indice di Massima Affidabilità". Tale rating viene riconosciuto, mediante una attenta analisi dei dati finanziari e l'incrocio di informazioni raccolte fra i fornitori, solo ed esclusivamente alle società che hanno dimostrato negli anni, oltre ad una eccellente solidità finanziaria, l'assoluto e puntuale rispetto degli impegni economici assunti.
Impresa col maggior tasso di crescita (Pambianco): Pambianco ha certificato Harmont & Blaine tra le prime dieci imprese (visti i dati a bilancio) del settore casual con il più alto tasso di crescita degli ultimi anni in Italia.
2007
Eccellenza del "Made in Italy" (Confindustria): Confindustria, nella persona del Presidente Luca Cordero di Montezemolo, premia Harmont & Blaine con una menzione speciale in quanto "Eccellenza del Made in Italy" e per aver eccelso in un contesto molto difficile.
2006
Eccellenza Italiana (Eurispes - ente senza finalità di lucro che opera nel settore della ricerca politica, economica e sociale dal 1982): Eurispes ha selezionato "Harmont & Blaine" quale rappresentante della eccellenza italiana nel reportage "Eccellenza Italiana - Rappresentante di una Nazione che funziona" per gli eccezionali risultati quantitativi e qualitativi raggiunti negli ultimi anni.