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PREVIEW FW 2017-18
MEN'S COLLECTION
91° PITTI IMMAGINE UOMO

Evento 10-13.01.2017

Harmont & Blaine presenta la Collezione Uomo FW 2017-18 al 91° Pitti Immagine Uomo

Padiglione Centrale, piano terra, stand J2/4 – I1/3

Harmont & Blaine:
Ricavi in salita del 7%

News 28.11.2016

Harmont & Blaine chiude i primi nove mesi del 2016 con un fatturato di 63,6 milioni di euro, in crescita del 7% sullo stesso periodo dello scorso anno. Positiva anche la marginalità: l’EBITDA si attesta a 7,8 milioni di euro, in salita del 65,5% rispetto al 2015.

Particolarmente significativi i risultati del Retail diretto, sul quale l’azienda napoletana specializzata nell’abbigliamento premium di stile Mediterraneo, continua a investire. I negozi gestiti direttamente hanno segnato una performance del +9,8% nei primi nove mesi dell’anno, arrivando a 40,5 milioni di euro di ricavi.

Harmont & Blaine,
seconda boutique a Miami

News 28.11.2016

Forte di un Dna che trova nelle località di mare una delle massime espressioni, contestualmente con l'inaugurazione del nuovo Brickell City Centre Mall, situato in downtown Miami, Harmont & Blaine apre la seconda boutique nella città della Florida.

Una location di 170 metri quadrati che ospiterà la collezione Uomo del bassotto e si andrà ad aggiungere alla prima boutique del Gruppo al Village of Merrick Park, a Coral Gables.

NEW CONCEPT STORE
LA REGGIA DESIGNER OUTLET

Evento 14.10.2016

Inaugurato oggi il nuovo store Harmont & Blaine presso La Reggia Designer Outlet di Marcianise

Ampliato nelle dimensioni e in una veste completamente rinnovata, firmato dagli architetti Losanno e Perini dello studio fiorentino PLS design, il nuovo spazio propone un ambiente di forte impatto visivo capace di raccontare per elementi e scenografie la storia del Bassotto.

Lo spazio interno si configura come un ambiente invitante ed accogliente dalle tonalità calde e solari nei quali la motricità, l'attenzione ai dettagli e l'essenzialità si fondono.

All'interno, i molteplici motivi decorativi delle ceramiche, dei richiami alla vegetazione, delle gouache della tradizione iconografica napoletana, formano un collage idealmente connesso ai paesaggi della costiera partenopea e più in generale mediterranea.

Materiali naturali, semplicità compositiva, elementi tradizionali si susseguono in uno spazio che sintetizza, con le sue linee essenziali dal design rigoroso, la matrice del nuovo concept, un ambiente solare e mediterraneo, domestico e accogliente, con l'obiettivo di valorizzare il prodotto e allo stesso tempo comunicare, contribuendo a rinforzarla, l'immagine del marchio per i prossimi anni.

Paolo Montefusco nuovo CEO.
Lascia l’azienda Giulio Guasco.

News 03.10.2016

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato CEO Paolo Montefusco, storico stilista della griffe del bassotto, in sostituzione del dimissionario Giulio Guasco che lascia la carica di Amministratore Delegato per motivi di carattere personale e per perseguire nuove opportunità professionali.

L’Amministratore Delegato uscente, che ha lasciato la società a far data dal 30 settembre 2016, ha ringraziato i dipendenti, il Presidente e i componenti del Consiglio di Amministrazione formulando il più sincero ringraziamento per il lavoro svolto nei 2 anni trascorsi in azienda.
Il Consiglio di Amministrazione ha ringraziato Giulio Guasco per l’impegno e i risultati raggiunti nello svolgimento del Suo incarico.

MILAN FASHION WEEK
WOMEN SS17 PRESENTATION

Evento 25.09.2016

Harmont & Blaine presenta la Collezione Donna SS 2017 durante la Milan Fashion Week

Domenica 25 Settembre

PREVIEW SPRING/SUMMER 2017
SHOES' COLLECTION

Evento 3-6.09.2016

Harmont & Blaine presenta la Collezione shoes SS 2017

al MICAM dal 3 al 6 Settembre 2016.

PREVIEW SS 2017
MEN’S COLLECTION
90° PITTI IMMAGINE UOMO

Evento 14-17.06.2016

Harmont & Blaine presenta la Collezione Uomo SS 2017

al 90° Pitti Immagine Uomo
Padiglione Centrale, piano terra, stand J2/4 – I1/3

“Harmont & Blaine S.p.A.” ha ricevuto la certificazione Elite
rilasciata da Borsa Italiana.

Evento 27.04.2016

Elite costituisce un importante e prestigioso riconoscimento di eccellenza che Borsa italiana attesta dopo aver prima individuato e successivamente verificato in un panel ristretto di Aziende italiane.

Elite è un qualificato percorso formativo che supporta le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita e strutturazione, una piattaforma di servizi integrati organizzata dalla stessa Borsa Italiana e da un panel di società affiliate, che si rivolge alle migliori aziende con l’obiettivo di affiancarle in un processo di potenziamento organizzativo, avvicinarle ai mercati di capitali e migliorarne i rapporti con il sistema bancario e imprenditoriale.
More Info: https://it.elite-growth.com/

Opening Party Palermo
Boutique esclusivamente Donna

Evento 17.03.2016

È stata inaugurata ieri sera a Palermo, in Viale della Libertà 11/a, la prima boutique esclusivamente dedicata alla collezione Donna di Harmont & Blaine.

5 vetrine nella via pulsante dello shopping palermitano, all’angolo tra Viale della Libertà e via Torrearsa, ospiteranno la collezione Donna Primavera-Estate 2016 disegnata da Marianna Cimini sotto la direzione creativa di Paolo Montefusco.
"L’inaugurazione odierna rappresenta il via al progetto di crescita della collezione Donna nel quale il marchio ripone grandi aspettative. I positivi riscontri ottenuti nel corso della settimana della moda a Milano e la boutique di Palermo rappresentano i primi importanti pilastri su cui costruire il successo di questa esperienza", afferma il Presidente Domenico Menniti.
"Crediamo che il marchio Harmont & Blaine, per il proprio DNA, trovi in località come Palermo, così come in altre dove siamo già presenti quali Capri, Cannes o Portofino, la sua collocazione più naturale e la massima espressione delle proprie potenzialità", ha aggiunto l’Amministratore Delegato Giulio Guasco.
"Una donna elegantemente informale, rilassata e divertita, glamour e chic che interpreta il mediterranean lifestyle del marchio del bassotto con eleganza e solarità. Sono questi i valori chiave del brand declinati dalla coerenza stilistica di Marianna Cimini che, nata ad Amalfi, riesce a esprimerli e a tradurli con grande naturalezza", ha concluso Guasco Un evento nel quale, all’insegna del lifestyle mediterraneo, si è da subito stabilito un ponte ideale tra Napoli – luogo di nascita e di ispirazione di Harmont & Blaine – e la Sicilia, tra sonorità jazz che hanno reinterpretato brani della tradizione meridionale e del Sud Italia e assaggi tipici del meglio della gastronomia dei due territori.
La boutique di Palermo riprende la nuova immagine dei punti vendita che accompagnerà lo sviluppo retail del Bassotto nei prossimi anni, firmata dagli architetti Losanno e Perini dello studio fiorentino PLS design.

NEW OPENING – CANNES

News 07.03.2016

Dopo Parigi, prosegue il percorso di crescita in Francia.

Sette vetrine all’angolo tra Rue Commandant André e Rue Florian, in una delle principali vie dello shopping della Costa Azzurra, ospitano le collezioni Uomo e Donna su una superficie di 120 mq.

“L’apertura della boutique di Cannes rappresenta un ulteriore tassello del progetto di crescita oltralpe cui seguirà l’avvio della distribuzione del marchio nel canale multimarca francese”, afferma il Presidente Domenico Menniti.

“Crediamo che il marchio Harmont & Blaine, per il proprio DNA e capacità di interpretare il Mediterranean lifestyle, trovi in località come Cannes, e più in generale in tutta la Costa Azzurra, la sua collocazione più naturale come già ci dimostrano le positive performance delle boutique di Capri e Portofino”, ha aggiunto l’Amministratore Delegato Giulio Guasco.

La boutique riprende la nuova immagine dei punti vendita che accompagnerà lo sviluppo retail del Bassotto nei prossimi anni, firmata dagli architetti Losanno e Perini dello studio fiorentino PLS design.

PREVIEW FALL WINTER 2016/17
WOMENSWEAR COLLECTION

28.02.2016

Harmont & Blaine presenta la collezione DONNA FW 2016.17
durante la Milano Fashion Week.

PREVIEW Fall / Winter 2016.17
SHOES’ COLLECTION

Evento 14 – 17.02.2016

Harmont & Blaine presenta la collezione SHOES FW 2016.17
al MICAM dal 14 al 17 Febbraio 2016.

PROSEGUE LA BATTAGLIA CONTRO L’USURPAZIONE DEL MARCHIO

News 27.01.2016

Sequestrate le merci e l’immobile di un negozio non autorizzato a marchio Harmont&Blaine inaugurato in Libano lo scorso Dicembre 2015.

Continua la battaglia contro l'usurpazione del marchio con determinazione.
Già nel 2014 era stata vinta la cosiddetta 'battaglia cinese' con la riappropriazione dell'utilizzo commerciale del marchio dopo l'usurpazione dello stesso, l’episodio si ripete in Libano. Nel dicembre 2015 a Zgharta, citta' di 70mila abitanti (90 km da Beirut e 10 km da Tripoli) è stato individuato un punto vendita non autorizzato recante insegna Harmont&Blaine, anche se diverso nel format rispetto alle boutique 'originali' del Bassotto.
Nella giornata di Mercoledì 27 gennaio è avvenuto il sequestro da parte dell’autorità giudiziaria di tutta la merce trovata all'interno del punto vendita e dello stesso dell'immobile, avviando contestualmente un'azione penale e una richiesta di risarcimento danni verso il titolare che si era addirittura spinto a pubblicizzare l'inaugurazione sui social network.

PREVIEW FW 2016/17
MEN’S COLLECTION
89° PITTI IMMAGINE UOMO

Evento 08.01.2016

Photos gallery

Harmont & Blaine presenta la Collezione Uomo FW 2016/17 al
89° Pitti Immagine Uomo

Padiglione Centrale, piano terra, stand i1+j2


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OPENING PARTY – PARIGI

Evento 14.10.2015

Inaugurata la prima boutique del Bassotto in Francia che da il via al piano di internazionalizzazione oltralpe. Photos gallery

La boutique di 400 m2 su due piani si trova al 35 di Boulevard des Capucines, quattro vetrine su una delle principali vie dello shopping parigino, tra Place de la Madeleine e l’Opera, all’incrocio con Rue Scribe e ospita le collezioni Uomo, Donna e Junior del marchio italiano.

L’inaugurazione rappresenta l’occasione per svelare la nuova immagine dei punti vendita, che accompagnerà lo sviluppo retail del “Bassotto” nei prossimi anni, firmata dagli architetti Losanno e Perini dello studio fiorentino PLS design.

L’ambientazione trae ispirazione dal mondo luminoso e solare della costa mediterranea che si fonde ad elementi del design italiano degli anni sessanta reinterpretati in chiave moderna. Un decoro di 33.000 tessere semisferiche di colore bianco e blu, incastonate a mosaico nelle pareti verticali dell'ingresso e nelle colonne, rende omaggio alla tradizione della lavorazione della ceramica tipica del mediterraneo e al grande architetto italiano Giò Ponti, da cui ne è tratta l’ispirazione.

NEW OPENING – PARIGI

News 25.09.2015

Continua il piano di aperture internazionali.

Il prossimo 14 Ottobre il Bassotto taglierà il nastro della prima boutique a Parigi al 35 di Boulevard des Capucines tra Place de la Madeleine e l’Opera.

PREVIEW SPRING/SUMMER 2016
SHOES’ COLLECTION

Evento 1 – 4.09.2015

Harmont & Blaine presenta la collezione SHOES SS 2016
al MICAM – 2015 dal 1 al 4 Settembre.

MILANO – FIERAMILANO
Padiglione 3, Stand F07 – F09

Harmont & Blaine sbarca in Francia e si prepara all’apertura della boutique di Parigi

News 21.07.2015

Harmont & Blaine entra ufficialmente nel mercato francese e aprirà, nel prossimo autunno-inverno, la prima boutique a Parigi.

“ Si tratterà di un negozio di oltre 400mq su due piani al 35 di boulevard des Capucines, con quattro vetrine tra Place de la Madeleine e l'Opera.
"La Francia è un mercato di altissima importanza strategica per il progetto di internazionalizzazione del marchio, sia per il potenziale del mercato in se' sia per la sua visibilità internazionale", dice l'amministratore delegato della società, Giulio Guasco.
Lo sviluppo di Harmont & Blaine sul mercato francese seguirà una duplice direzione: da un lato il retail diretto, concentrato in particolare su Parigi, dove sarà aperto un secondo punto vendita, e sulla costa Azzurra, con la prevista apertura di due negozi. Dall'altro, la distribuzione nel canale wholesale, attraverso l'ingresso nei più importanti grandi magazzini e in selezionate boutique multimarca. Il mercato francese, fa sapere il presidente Domenico Menniti, sarà gestito direttamente, attraverso la controllata Harmont & Blaine France recentemente costituita.

88° PITTI IMMAGINE UOMO

News 03.06.2015

Non solo retail, non solo Italia. Harmont & Blaine punta con decisione sul wholesale e sui mercati esteri.

“Torniamo a Firenze - afferma Giulio Guasco (a.d. di Harmont& Blaine S.p.A.) - per rafforzare la nostra presenza wholesale, che per noi rappresenta un canale distributivo importante accanto a quello retail”.
Per la rentrée in Fortezza, Harmont & Blaine ha allestito una collezione uomo colorata e arricchita di capi iconici; mentre il nuovo stand – al piano terra del padiglione Centrale - sarà un'anteprima del nuovo retail concept del brand.
In più, fuori dalla fiera, il marchio del Bassotto farà notare la sua presenza con una campagna outdoor e una serie di iniziative di marketing alternativo.

Vi aspettiamo a Firenze dal 16 al 19 giugno , in Fortezza da Basso al piano terra del Padiglione centrale!

Harmont & Blaine Junior arriva a Pechino - Cinque boutique nei prossimi 5 anni

News 14.03.2015

Inaugurata sabato 14 marzo la prima boutique Harmont & Blaine Junior

a Pechino, alla presenza del Direttore dell’Ice Pechino Antonino Laspina, del Vice Direttore Giorgio Calveri. Si tratta del primo punto vendita Harmont & Blaine a Pechino, città nella quale il marchio prevede l’apertura di complessivi 5 monomarca nei prossimi 3 anni grazie a un accordo con il partner locale.

La boutique - interamente dedicata alle collezioni per i piccoli amanti del Bassotto – ha aperto presso lo Shopping Mall Solana e si inserisce nel progetto più ampio di internazionalizzazione che interesserà Harmont & Blaine nei prossimi anni.

CLESSIDRA SGR ENTRA IN HARMONT&BLAINE

News 30.10.2014

Perfezionato l'ingresso di Clessidra SGR nel capitale di Harmont &Blaine con una quota del 35%.

L’operazione consentirà all'azienda di accelerare e consolidare il percorso di crescita sui mercati internazionali.
Previsti investimenti nel prossimo triennio sullo sviluppo retail per 60 milioni di euro.
Varata la nuova governance: Domenico Menniti Presidente, Riccardo Bruno Vicepresidente, Giulio Guasco Amministratore Delegato e Paolo Montefusco Consigliere Delegato.
Si è chiusa oggi l'operazione che ha portato il fondo Italiano di private equity Clessida SGR nel capitale sociale di Harmont & Blaine SpA con una quota del 35% con l’obiettivo di supportare il piano di crescita internazionale della società e di consolidarne la leadership nel settore dell'upper casual sportswear.
Il closing è avvenuto questa mattina a Milano presso lo studio del Notaio Marchetti. Oltre che al rafforzamento del Capitale Sociale l'accordo prevede un complessivo rafforzamento della struttura manageriale con la nomina ad A.D. di Giulio Guasco (ex Procter & Gamble - Fay - Miroglio - Ralph Lauren).
Sino all'insediamento di Guasco, previsto entro il mese di Novembre, le funzioni di A. D. verranno svolte da Paolo Montefusco, storico stilista del Brand del bassotto, che successivamente all’insediamento di Guasco ricoprirà la carica di Consigliere Delegato. Domenico Menniti manterrà le funzioni e la carica di Presidente della società e del C.d.A. mentre all'ingegnere Riccardo Bruno, partner di Clessidra, sono state assegnate le funzioni di Vice Presidente.
"Si chiude un periodo di crescita entusiasmante che ha portato la nostra azienda all'attenzione dei consumatori e del mondo della finanza. Se ne apre oggi un altro che mira alla internazionalizzazione e a una crescita ancora maggiore – ha affermato il presidente Domenico Menniti - guardiamo avanti, compatti e decisi a raggiungere e superare gli obiettivi che ci siamo dati, ci siamo guardati attorno ed abbiamo scelto quello che ci è sembrato più confacente ad una
realtà come la nostra. Clessidra e le esperienze che si porta dietro si innesteranno sulle indubbie qualità creative della vecchia Harmont & Blaine facendo di questa Società un qualcosa di nuovo in grado di cogliere le opportunità che la globalizzazione ha portato con se".
"Clessidra è determinata nel supportare con risorse finanziarie e manageriali le ulteriori opportunità di sviluppo ed i progetti di crescita che Harmont & Blaine ha individuato. Inizia oggi un'avventura entusiasmante per l'azienda che ci vedrà partecipare attivamente - al fianco degli imprenditori e del management - al percorso di internazionalizzazione e valorizzazione dell'azienda", ha affermato il nuovo vicepresidente Riccardo Bruno.
L’ingresso di Clessidra SGR nel capitale di Harmont & Blaine è avvenuto attraverso un aumento di capitale riservato finalizzato ad apportare le risorse necessarie al piano di sviluppo internazionale dell'azienda che prevede di incrementare significativamente il fatturato nel prossimo triennio raggiungendo una massa critica necessaria per competere sui mercati internazionali, favorendo un progressivo riequilibrio dei ricavi tra Italia ed estero.
Il percorso di crescita disegnato dal management di Harmont & Blaine e di Clessidra SGR consentirà al Gruppo un’importante crescita sul mercato asiatico, sul mercato dell’Europa Continentale e su quello americano (Nord e Centro-Sud America). Complessivamente, nel prossimo triennio sono previsti investimenti per 60 milioni di euro destinati allo sviluppo del retail.
In particolare, grazie all’apertura di nuove boutique monomarca, il Gruppo prevede per i prossimi anni una continua crescita del canale di vendita diretto rispetto al wholesale, operazione che garantirà a un costante incremento della brand awareness.
Harmont & Blaine è stata assistita dall’advisor finanziario UBS Corporate Advisory Group e dall’advisor legale Bonelli Erede Pappalardo, mentre Clessidra SGR da Deloitte per l'attività di due diligence, Boston Consulting Group per il piano industriale e Studio Pavesi Gitti Verzoni per l'assistenza legale.

Harmont&Blaine sfida la crisi, +9% fatturato da inizio 2014

News 04.09.2014

A dispetto della crisi, Harmont & Blaine chiude i primi otto mesi del 2014 con una crescita del 9% del fatturato rispetto allo stesso periodo del 2013.

Nel solo mese di luglio le vendite del segmento retail diretto sono aumentate del 20,7% rispetto al luglio dell'anno precedente.
Prosegue l'espansione nei mercati internazionali dell'Est Europa, dove in estate sono state inaugurate boutique monomarca a Baku in Azerbaigian, Bucarest e Mosca 3.
Entro la fine del 2015, l'azienda conta di aprire altre quattro-cinque boutique in Turchia, dove è già presente a Istanbul; imminenti sono le aperture a Almaty in Kazakistan e a Casablanca in Marocco.

Harmont & Blaine, siglato accordo per ingresso Clessidra

News 30.07.2014

E' stato siglato l'accordo per l'ingresso di Clessidra sgr nel capitale di Harmont & Blaine con una quota del 35%.


L'investimento di Clessidra avverrà attraverso un aumento di capitale riservato e finalizzato ad apportare le risorse necessarie al piano di sviluppo internazionale dell'azienda che prevede di incrementare significativamente il fatturato nel prossimo triennio raggiungendo una massa critica necessaria per competere sui mercati internazionali, favorendo un progressivo riequilibrio dei ricavi tra Italia ed estero.
L'operazione ha l'obiettivo di supportare il piano di crescita internazionale della società e di consolidarne la leadership nel settore dell'upper casual sportswear.
"Abbiamo individuato in Clessidra SGR un partner che ha condiviso una strategia comune di sviluppo per l'azienda", commenta nella nota il presidente Domenico Menniti, in accordo con gli altri soci Enzo Menniti, Paolo e Massimo Montefusco.

PREVIEW SS 2015 MEN’S COLLECTION

News 20.06.2014

Harmont & Blaine presenta la Collezione Uomo SS 2015
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HARMONT&BLAINE COME BACK IN COSTA SMERALDA

Evento 28.05.2014

Al via la stagione estiva in Costa Smeralda.
Le Boutique del Bassotto riaprono nella magnifica terra sarda e vi aspettano all’Harmont & Blaine Cafè di Porto Rotondo appena rinnovato.

Mamma il più grande amore!

Evento 11.05.2014

Al via il nuovo e-commerce diretto Harmont&Blaine

News 15.04.2014

Shop.harmontblaine.it è il nuovo sito del gruppo dedicato esclusivamente all’acquisto on line dei prodotti del Bassotto.

In 5 lingue, Italiano, Inglese, Russo, Tedesco e Spagnolo offre un'ampia scelta delle collezioni uomo, junior, accessori e calzature, proposte in una nuova grafica accattivante che consentirà al consumatore di immergersi nel mood mediterraneo di Harmont & Blaine.
Immagini dedicate, ampiezza dell’assortimento e promozioni create ad hoc sono gli elementi principali del nuovo shop on line.
Scopri lo store ufficiale Harmont & Blaine!

OPENING PARTY – MOSCA

Evento 10.04.2014

Inaugurata la prima boutique del Bassotto a Mosca. Al “Via” il progetto “Global Cities”. Situata in Kuznetsky Most 7, nel cuore del centro culturale e commerciale della città, è la prima delle 3 boutique che saranno inaugurate nel corso del 2014 nella capitale russa.


A tagliare il nastro insieme all’Amministratore delegato Domenico Menniti e all’Ambasciatore Italiano in Russia Cesare Maria Ragaglini, una madrina d’eccezione: Sophia Loren, icona dell’Italia nel mondo.
Il presidio di Mosca è di estrema importanza per Harmont & Blaine sia per il turismo nazionale sia per il turismo internazionale, segnando un significativo piano di espansione Internazionale che prevede di raggiungere, entro i prossimi 3 anni, una presenza di 15 boutique in Russia.
Sul palco dei Grandi Magazzini Gum si sono esibiti numerosi artisti italiani e locali. Le voci di Jo Squillo e di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, tra i cantanti italiani più popolari in Russia, hanno intrattenuto gli ospiti fino a tardi sera.
Per celebrare l’evento sono convenuti su Mosca più di 50 membri della Maison Italiana oltre ai principali partner internazionali e istituzionali dell’azienda per un totale di 2oo persone.

HAPPY FATHER’S DAY!

Evento 19.03.2014

Celebra la festa del Papà con Harmont&Blaine.
Scegli il regalo giusto per l’uomo della tua vita!
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HARMONT & BLAINE: ESCLUSIVA A CLESSIDRA SGR PER FINALIZZARE INGRESSO NEL CAPITALE DELLA SOCIETÀ.

News 17.03.2014

Harmont & Blaine ha individuato Clessidra SGR quale partner cui affidare l’esclusiva con l’obiettivo di finalizzare le trattative per l’ingresso di un socio finanziario nel capitale della società.
“Abbiamo individuato un fondo che riteniamo idoneo a supportare il piano di crescita di Harmont & Blaine, ha affermato l’Amministratore delegato Domenico Menniti. In questa fase verificheremo insieme al potenziale partner la convergenza sulla strategia e sulle linee di crescita dell’azienda al fine di consolidare la leadership del Bassotto nel settore del casual sportswear”.
L’eventuale ingresso di un nuovo socio avverrà attraverso un aumento di capitale riservato e interesserà una quota di minoranza del capitale dell’azienda. L’obiettivo comune è quello di un coinvolgimento attivo del partner nella realizzazione e gestione del piano di sviluppo dell’azienda.
L’ingresso di un nuovo partner consentirà al bassotto di accelerare e consolidare il percorso di crescita estera con l’obiettivo di incrementare significativamente il fatturato del Gruppo nel prossimo triennio e dotare così l’azienda della massa critica necessaria per competere sui mercati internazionali, favorendo un progressivo riequilibrio dei ricavi tra Italia ed estero.
Harmont & Blaine è assistita dall’advisor finanziario UBS Corporate Advisory Group e dall’advisor legale Bonelli Erede Pappalardo.

NEW OPENING – MOSCOW

News 17.03.2014

Continua il piano di aperture internazionali, il prossimo 10 Aprile il Bassotto taglierà il nastro in una delle città più importanti dal punto di vista economico, finanziario e politico.


New entry sarà il Flagship store di Mosca in via Kuznetskiy most, 7, una delle più prestigiose vie della moda e del lusso della capitale. La nuova Boutique del Bassotto si estenderà lungo una superficie di circa 160 metri quadrati.
L’apertura di Mosca rappresenta un passo particolarmente importante nel progetto di internazionalizzazione del Brand partenopeo, la Russia è una delle nazioni che ha registrato e si prevede registrerà nei prossimi anni tassi di crescita costanti ed elevati. Gli sforzi del gruppo partenopeo nel prossimo triennio saranno concentrati sulla crescita nei mercati esteri che, nel 2013, hanno rappresentato il 17% delle vendite. Nel 2014, oltre alle altre due aperture previste nella capitale moscovita sono previste: Baku (Azerbaigian) e il secondo punto vendita a Casablanca; in Europa, gli opening di Atene, Bucarest e l’ingresso in Kazakistan ad Almaty. Focus del processo di internazionalizzazione nel 2014 il Centro-Sud America con le previste aperture delle boutique nell’aeroporto internazionale di Città del Messico, a Querétaro, Cancun, Saint Barth, Bogotà e Aruba.

HARMONT & BLAINE VINCE LA 'BATTAGLIA CINESE' PER LA TUTELA DEL MARCHIO.

News 25. 02. 2014

Nel 2012 il Bassotto chiuse 12 boutique in Cina a seguito dell’usurpazione del marchio.


La decisione del Dipartimento Cinese di Appello dell’Ufficio Brevetti consente un ritorno sul mercato del Far East che, per il Gruppo, può valere tra il 12 e il 15% del fatturato complessivo.
La concessione dei diritti sul Marchio Internazionale Harmont & Blaine sarà definitivamente assegnata alla società che, ora, potrà nuovamente commercializzare in Cina i propri capi di abbigliamento con lo stesso marchio utilizzato nel resto del mondo.
Presente in Cina dal 2004, con la prima Boutique inaugurata presso La Perle Mall di Canton, dopo otto anni di investimenti per consolidare la posizione del brand e guadagnare quote di mercato, la decisione dell’Autorità Cinese impose ad Harmont & Blaine di ritirarsi dal mercato con conseguenti ripercussioni sul volume d’affari e sulla revisione dei progetti di espansione nel Far East.

HARMONT & BLAINE: CHIUDE IL 2013 A 71 MILIONI DI EURO DI FATTURATO IN CRESCITA DEL 17,7%

News 17. 02. 2014

Harmont & Blaine S.p.A. chiude il 2013 con un fatturato di 71 milioni di euro, in crescita del 17, 7% rispetto ai 60, 3 milioni registrati nel 2012.
Particolarmente positivi i margini reddituali della società nel 2013:

il Margine Operativo Lordo (Ebitda) passa infatti dai 10, 5 milioni di euro del 2012 ai 13, 1 milioni del 2013, con una crescita del 24, 7% e un’ incidenza sul fatturato del 18, 4%.
L’utile si attesta a 4, 9 milioni di euro rispetto a 1, 9 milioni dell’esercizio precedente (+57,8%).
La posizione finanziaria netta della Società risulta pari a 23, 1 milioni di euro, in riduzione dell’11, 5% rispetto al 2012, con un rapporto pfn/ebitda pari a 1, 4.
In termini previsionali, l’azienda prevede di raggiungere nel 2014 un fatturato del valore di circa 81 milioni di euro, con una crescita superiore al 14% rispetto al 2013.

PREVIEW FW 2014.15 WOMEN’S COLLECTION

Evento 19.02.2014

Mercoledì 19 Febbraio Harmont & Blaine presenta in anteprima esclusiva per i propri Fan Facebook la collezione donna Autunno/Inverno 2014.15
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NEW COLLECTION SS 2014

Evento 25.01.2014

On-line le nuove collezioni del Bassotto, scopri la nuova collezione Primavera Estate 2014 ispirata al senso di libertà:
tessuti leggeri e confortevoli, caratterizzati da eleganza minimale e da colori brillanti.
Le linee e le vestibilità interpretano la nuova filosofia LUXURY.

PREVIEW FW 2014.15
JUNIOR’S COLLECTION

Evento 20.01.2014

Lunedì 20 Gennaio 2014 Harmont & Blaine presenta in anteprima esclusiva per i propri Fan Facebook la collezione Junior A/I 2014.15
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PREVIEW FW 2014.15
MEN’S COLLECTION

Evento 16.01.2014

Giovedì 16 gennaio 2014 Harmont & Blaine presenta in anteprima esclusiva per i propri Fan Facebook la collezione Uomo A/I 2014.15
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QUESTO NATALE HARMONT & BLAINE
TI ASPETTA AL CINEMA

News 19. 12. 3013

Questo natale Harmont&Blaine ti aspetta nella nuova commedia di Fausto Brizzi: “Indovina chi viene a Natale?” Sarà accaduto anche voi di riunirvi la sera di Natale con i vostri cari e poi all’improvviso: trovarvi di fronte ad ospiti inattesi?
Un cast di gran successo Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Rosalia Porcaro e Isa Barzizza.
Ti aspettiamo al Cinema!
Guarda il Trailer.
DATI FINANZIARI III TRIMESTRE 2013

News 30.10.2013

Harmont & Blaine chiude i primi nove mesi del 2013 in crescita del 13,8% con un fatturato di 57,2 milioni di euro rispetto ai 50,2 milioni di euro dello stesso periodo del 2012.

La crescita in linea con le previsioni proietta i ricavi dell’esercizio 2013 oltre i 70 milioni di euro con un incremento stimato superiore al 20% rispetto all’anno precedente.

Nei primi 9 mesi del 2013 si è confermata la marcata inversione di tendenza imposta dal management a inizio anno: il peso del retail diretto in Italia si è infatti assestato al 60% contro il 40% del wholesale che, solo 12 mesi fa, rappresentava il 76% delle vendite in Italia. Tale cambio di strategia, oltre ad apportare un beneficio in termini di flussi di cassa, si è tradotto in un positivo effetto sui risultati riducendo sensibilmente il rischio svalutazione del credito commerciale.
In crescita di oltre il 30% il margine operativo lordo che si attesta a 9 milioni di euro rispetto ai 6,9 milioni di euro dello stesso periodo del 2012 con un incidenza sul fatturato pari al 16% (14% nel 2012).

Continuano a crescere anche i volumi export che nei primi 9 mesi del 2013 sono passati dagli 8,1 milioni di euro dei primi nove mesi del 2012 ai 9,2 milioni di euro del 2013. Ulteriore impulso alla crescita sui mercati esteri sarà dato dalle ultime aperture di Città del Messico, Yerevan (Armenia), Panama, Ekaterinburg, Miami (secondo punto vendita nella città), Praga e del primo punto vendita del bassotto in Iraq ad Arbil, cui seguiranno nei prossimi mesi quelle di Bucarest e Mosca.

In Italia, dopo i recenti opening di Pescara e Viareggio, il bassotto aprirà entro la fine dell’anno una boutique all’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Nel settore aeroportuale, il punto vendita di Fiumicino si aggiungerà a quelli già presenti negli scali di Torino Caselle, Milano Linate e Napoli Capodichino e a quelli esteri di Ekaterinburg e Panama.

OPENING PARTY – PRAGA

Evento 16.10.2013

Situato in 28 Rijna 14, la più prestigiosa via della moda e del lusso di Praga, il nuovo Flagship store del Bassotto si estende lungo una superficie di circa 200 metri quadrati e gode di un forte impatto visivo grazie alla particolare altezza e ampiezza delle vetrine dovute alla struttura dell’edificio. Grandi festeggiamenti per celebrare la nuova Boutique di Praga. Diverse le autorità presenti dall’Ambasciatore Italiano Pasquale D’avino all’Ex Presidente della Repubblica Václav Klaus. Molti gli amici del Bassotto presenti, tra cui molte celebrità Ceche: Agata Pracharova (Giornalista e ex Miss Repubblica Checa), Libor Boucek (Giornalista), Andrea Kerestesova (Attore), Iva Kubelkova (Ex Miss Repubblica Checa), Martin Kraus (Attore), Aneta Vignerova (Ex Miss Repubblica Checa), Ivana Chylkova (Attorice), David Kraus (Cantautore), Marketa Hrubesova (Attrice), Viola Ottova(Attrice) passando dai Fashion blogger Valentina Coco @zaguvale e Il Marchese Andrea Raffaelli @BlogdelMarchese, giornalisti, ecc.
VFNO2013 MILANO

Evento 17.09.2013

Festeggia con noi l’evento più glamour dell’anno…
Harmont & Blaine vi aspetta domani 17 Settembre a Milano per la VOGUE FASHION’S NIGHT OUT presso la Boutique in corso Matteotti 5, ang. San Pietro all’Orto.


Brindisi, orario prolungato fino alle 23.30 e tante sorprese in serbo per te!

PREVIEW SS 2014 WOMEN’S COLLECTION

Evento 23.09.2013

Lunedì 23 Settembre Harmont & Blaine presenta in anteprima esclusiva per i propri Fan Facebook la collezione Donna AI 2013.14. Se non sei ancora Fan clicca MI PIACE, per accedere a contenuti esclusivi!
HARMONT&BLAINE VESTE STEFANO ACCORSI NELL’“L’ARBITRO”

Evento 02.09.2013

Harmont&Blaine veste “L’ARBITRO” Cruciani (Stefano Accorsi) Nel film di PAOLO ZUCCA con STEFANO ACCORSI GEPPI CUCCIARI e con la partecipazione di FRANCESCO PANNOFINO


In anteprima alle Giornate degli Autori della 70° Mostra del Cinema di Venezia
Nelle sale cinematografiche dal 12 settembre 2013
Guarda il Trailer

NEW COLLECTION FW 2013.14

Evento 19.06.2013

On-line le nuove collezioni del Bassotto, scopri le gallery e gli outfit che abbiamo pensato per te in Home Page; COLOURED WINTER, BRI-TALIAN, H&B CASUAL CHIC, quale preferisci?
Ti aspettiamo!

PREVIEW SPRING/SUMMER 2014 MEN’S COLLECTION

Event 23.06.2013

Harmont & Blaine presenta la collezione uomo PE 2014
on-line ONLY FOR FAN sulla nostra official page di Facebook

HARMONT & BLAINE IN VERSIONE DOPPIA A VIAREGGIO

Event 22.06.2013

Harmont & Blaine raddoppia in Versilia ed inaugura una nuova boutique sul lungomare viareggino.

Il negozio, di 150 metri quadri, è dedicato alle collezioni Uomo e Donna ed è affiancato, pochi metri più in là, da una seconda boutique destinata ad un pubblico più giovane, ad insegna Harmont & Blaine Jeans.
"Nonostante la crisi Harmont & Blaine punta sulla Versilia e la sua offerta turistica, che saprà attrarre un visitatore proveniente dal Nord Europa e dalla Russia", sottolinea Domenico Menniti, l'AD Harmont & Blaine.

OPENING PARTY – PANAMA CITY

Event 20.06.2013

Grande inaugurazione Harmont & Blaine per celebrare la nuova apertura presso il Multiplaza Mall di Panama city. Nel parterre degli ospiti diversi personaggi di rilevo, primo tra tutti il Presidente della Repubblica Ricardo Martinelli, che ha anche fatto parte del taglio del nastro.

Opening party – Mexico city

Event 06.06.2013

Grande party per celebrare la nuova Boutique di Messico city. Durante l’inaugurazione diversi amici del bassotto sono stati con noi, partendo dalle celebrità messicane del mondo dello spettacolo tra cui gli attori Iliana Fox e Carlos Athiè e il conduttore televisivo John Paul Ospina fino ad arrivare ai fashion blogger, giornalisti, modelli e molti altri.


Situato in Avenida Presidente Masaryk 433, la più prestigiosa via della moda e del lusso della capitale, il nuovo flagship store del bassotto si estende lungo una superficie di circa 200 metri quadrati e gode di un forte impatto visivo grazie alla particolare altezza e ampiezza delle vetrine dovute alla struttura dell’edificio.

New Opening – Mexico city

News 21.05.2013

Continua il piano di aperture internazionali, new entry è la Boutique di Messico city in Avenida Presidente Masaryk 433, la più prestigiosa via della moda e del lusso della capitale, il nuovo flagship store del bassotto si estende lungo una superficie di circa 200 metri quadrati e gode di un forte impatto visivo grazie alla particolare altezza e ampiezza delle vetrine dovute alla struttura dell’edificio.

L’apertura del flagship di Città del Messico rappresenta un passo particolarmente importante nel progetto di consolidamento del brand partenopeo in Centro-Sud America. Il Messico è una delle nazioni che ha registrato e si prevede registrerà nei prossimi anni tassi di crescita costanti ed elevati. Il Messico – Paese in cui Harmont & Blaine è già presente con 12 shop in shop presso El Palacio de Hierro – rappresenterà la base per l’espansione del bassotto in Centro Sud-America, dove Harmont & Blaine è già presente con monomarca in Colombia a Bogotà, a Lima in Perù, 2 punti vendita a Santo Domingo e si prepara nelle prossime settimane all’apertura della terza boutique a Panama presso il Multiplaza Mall. Al di fuori del Centro-Sud America, dopo le recenti aperture di Yerevan (Armenia) e Ekaterinburg (Russia), prosegue il piano di aperture internazionali del bassotto: sono infatti previsti opening a Rostov on Don e Krasnodar (Russia), Praga, Beirut e Barcellona.

HAPPY MOTHER'S DAY

Event 12.05.2013

HAPPY EASTER

Event 31.03.2013

SHOP ONLINE SS 2013 IS READY

News 25.03.2013

Le nuove collezioni Harmont & Blaine SS 2013
sono disponibili sul nostro shop online.
Scopri lo store ufficiale Harmont & Blaine!

PREVIEW FALL/WINTER 2013.14
SHOES’ COLLECTION

Event 3 – 6.03.2013

Harmont & Blaine presenta la collezione SHOES AI 2013.14
al MICAM – 2013 dal 3 al 6 Marzo
MILANO – FIERAMILANO
Padiglione 4, Stand H39

PREVIEW FALL/WINTER 2013.14
WOMEN’S COLLECTION

26.02.2013

Harmont & Blaine presenta la collezione donna AI 2013.14 on-line ONLY FOR FAN sulla nostra official page di Facebook
HAPPY VALENTINE'S DAY

Event 14.02.2013

PREVIEW FALL/WINTER 2013.14
MEN’S COLLECTION

Event 22.01.2013

Harmont & Blaine presenta la collezione uomo AI 2013.14 on-line ONLY FOR FAN sulla nostra official page di Facebook
NEW YEAR – NEW SPACE –
NEW PROJECT

11 Gennaio 2013

Harmont & Blaine inaugura la nuova showroom in via Tortona 37 a Milano. La capitale della moda sempre più centrale nelle strategie del bassotto dopo l’apertura a settembre del flagship store di Corso Matteotti 5.


La showroom di Harmont & Blaine in Via Tortona 37, uno spazio di oltre 1.200 metri quadri che ospiterà tutte le collezioni del marchio e rappresenterà la sua vera e propria “casa” internazionale.
Dalle origini di antico distretto industriale, oggi via Tortona si è trasformata in un circuito esclusivo di spazi prestigiosi dedicati alla moda, al design e alla cultura, frequentato da un pubblico internazionale e animato tutto l’anno da iniziative, esposizioni ed eventi.
La nuova showroom di Harmont & Blaine sorge al civico 37, all’interno di un nuovo complesso restituito alla città e composto da cinque edifici disposti a corte su un esclusivo giardino. La location è caratterizzata dall’utilizzo combinato di ampie vetrate rivestite da brise-soleil di legno.

New opening Milano

Settembre 2012

Apre a Milano il nuovo flag-ship store di Harmont & Blaine. Ti aspettiamo dalle 14:30 in Corso Matteotti, all’angolo con San Pietro all’Orto.
PREVIEW SPRING SUMMER 2013
SHOES COLLECTION

16 -19 Settembre 2012

MICAM - 2012 SEPTEMBER 16TH -19TH
Milan - Fieramilano
Pavilion 4 / Stand H39

New Opening Napoli

15 Settembre 2012

Il giorno 15 Settembre, nella splendida cornice di Via Filangieri, 71 a Napoli, "Harmont & Blaine Junior" inaugurerà il nuovo punto vendita internamente dedicato ai piccoli fashion victim del bassotto.

New Opening Palermo

01-09-2012

Nuova apertura a Palermo, il Bassotto si trasferisce al civico 31/d della stessa Via Libertà, in uno spazio rinnovato e ancora più grande.

82° Pitti Immagine Uomo

News 18.06.2012

Harmont & Blaine presenta la collezione uomo PE 2013
19 – 22 Giugno 2012
Padiglione centrale – Piano Terra H2-6
Florence - Fortezza Da Basso

NEW OPENING – AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NAPOLI

5 Maggio 2012

Il piano di aperture di Harmont & Blaine è in continua espansione, new entry tra le location scelte per le boutique del Bassotto è l’ Aeroporto Internazionale di Napoli

, crocevia e punto di riferimento per la clientela internazionale.
Il nuovo punto vendita è realizzato con un concept che ricorda le radici e l'essenza mediterranea del marchio. La nuova boutique si inserisce in un ben più ambio piano di opening internazionale che prevede l’apertura di nuove boutique a Dubai (Wafi Mall), Lima (Perù), Panama (Multiplaza mall), Hong Kong (4 - Pacific Place), Beirut (Solidaire), Ekaterinburg (Koltsovo international airport) e in Europa prima a Barcellona (Paseo de Gracia) e poi a Londra (Mayfair). Prossima tappa del Bassotto sarà la nuova boutique presso l’ Aeroporto Milano Linate.

HARMONT & BLAINE FA IL SUO INGRESSO NELL'E-COMMERCE

4 Aprile 2012

Harmont & Blaine fa il suo ingresso nell’e-commerce con uno shop in shop su yoox.com, sarà quindi possibile acquistare i capi del bassotto anche on-line, per raggiungere gli estimatori del “brand” in ogni angolo del mondo.

Abbandonati i limiti di tempo e di spazio, il visitatore può accedere allo shop in shop quando lo desidera. Lo shop in shop di Harmont & Blaine sarà dedicato alla collezione uomo, agli accessori ed alla linea dedicata ai bambini.
“Riflettevamo da tempo – ha dichiarato l’A.D. di Harmont & Blaine Domenico Menniti – sull’opportunità di avviare l’attività di e-commerce al fine abbattere quelle barriere, geografiche o di approccio tecnologico allo shopping, che non consentivano di avvicinare ulteriormente il mondo Harmont & Blaine a quello dei nostri potenziali clienti”.

HARMONT & BLAINE: CHIUDE IL 2011 CON UN FATTURATO DI 54,5 MILIONI DI EURO, CRESCITA DEL 12% RISPETTO AL 2010

20 Febbraio 2012

Harmont & Blaine S.p.A. chiude il 2011 con un fatturato di 54,5 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto ai 48,5 milioni registrati nel 2010.


Particolarmente positivi i margini reddituali della società nel 2011: il Margine Operativo Lordo (Ebitda) si è attestato a 15,5 milioni di euro, con un’incidenza del 19% sul fatturato, mentre l’Ebit si è attestato a 8,5 milioni di euro, pari al 15% sul fatturato.
Positivi anche i ricavi derivanti dalle royalties che nel 2011 hanno raggiunto quota 1,54 milioni di euro rispetto ai 1,30 milioni del 2010, a testimonianza del trend di crescita positivo delle linee junior e calzature affidate in licenza.
In termini previsionali, l’azienda prevede di raggiungere nel 2012 un fatturato del valore di circa 67 milioni di euro, con una crescita superiore al 22% rispetto al 2011, principalmente per effetto dell’incremento delle vendite negli outlet e sui mercati esteri e della gestione diretta della linea donna che genererà i propri effetti a partire dal secondo semestre dell’anno.

Harmont & Blaine porta in house la collezione donna

News 16.01.12

A partire dalla collezione A/I 2012-13 il design, la produzione e la distribuzione della linea donna di Harmont & Blaine – oggi in licenza alla Sabatini di Peccioli – passeranno sotto il diretto controllo

dell’azienda.
“Le attuali condizioni di mercato – ha dichiarato l’AD Domenico Menniti – e la volontà del marchio di attuare un piano di investimenti importanti, hanno portato alla decisione condivisa di assumere la gestione diretta del progetto donna”

81° Pitti Immagine Uomo

News 01.12

Harmont & Blaine presenta la collezione uomo AI 12.13
al 81° PITTI IMMAGINE UOMO
2012 January 10th - 13th
Florence - Fortezza Da Basso
Central Pavilion - Ground floor H2-6

74° Pitti Immagine Bimbo

News 01.2012

Harmont & Blaine presenta la collezione junior AI 12.13
al 74° PITTI IMMAGINE BIMBO

Opening Soon – CC Roma Est

News 01.12.2011

Harmont & Blaine continua le aperture, stavolta la Location scelta per il nuovo punto vendita del Bassotto è Roma, presso il centro commerciale Roma Est – Via Collatina – Ingresso Sud Secondo Piano.

L'apertura è fissata per il 7 Dicembre 2011 e la Boutique ricoprirà una superficie di circa 600 mq. Il punto nuovo vendita sarà realizzata con il nuovo concept che ricorda il Mediterranean Life style; per esaltare le radici e l'essenza mediterranea del marchio.

Harmont & Blaine “Minicordata” per salvare Pompei

News 15.11.2011

Harmont & Blaine nella “minicordata” per finanziare le opere urgenti negli Scavi di Pompei. 7 milioni di euro da spendere in un triennio,

sono stati messi a disposizione degli Scavi da quattro aziende napoletane del settore dell’abbigliamento.
«Noi siamo pronti! Aspettiamo di avere davanti degli interlocutori che ci dicano come possiamo essere utili a Pompei» fa sapere Menniti. Un'idea concretizzatasi in poco più di un mese di silenzioso lavoro, dopo un pranzo a Napoli con il ministro Galan e il sottosegretario Villari, in cui si era parlato dei 105 milioni di euro in dirittura d'arrivo da Bruxelles e delle urgenze del sito archeologico più grande del mondo.« … Pompei, un pezzo della nostra cultura di italiani, della nostra storia. La cultura apre il cervello e il cuore e, soprattutto, è il miglior biglietto da visita di qualsiasi imprenditore italiano nel mondo. La nostra speranza – dice il CEO Domenico Menniti - è innescare un effetto a catena tra gli imprenditori. Perché anche nella cultura si diffonda più o meno quello stesso principio di sussidiarietà e solidarietà che per la ricerca ha portato al successo di altre importanti iniziative».

H&B: fatturato in crescita del 17% nei primi nove mesi del 2011

News 17.10.2011

Nonostante un difficile contesto economico, il 2011 “è destinato a segnare un incremento del fatturato che dovrebbe raggiungere quota 55 milioni di euro rispetto ai 47 del 2010” ha dichiarato Domenico Menniti,

amministratore delegato di Harmont & Blaine.
Le performance delle società collegate e controllate da Harmont & Blaine hanno registrato , con particolar rilievo per la controllata H&B Diffusion, la società cui fanno riferimento i punti vendita degli outlet, che ha incrementato i propri ricavi da 2,4 milioni a 6,6 milioni di euro. Continua anche il programma di internazionalizzazione del marchio con attenzione in particolare al Centro-Sud America, alla Russia, al Medio Oriente e alla Grande Cina. Dopo le recenti aperture in agosto e in settembre delle boutique di Novgorod (Russia) e di Hong Kong, nei prossimi giorni sono previste le aperture di 3 nuovi punti vendita: a Ekaterinburg (Hermes Plaza), Casablanca (Morocco Mall) e Malta (The Point Shopping Mall).

In Memoria di Steve Jobs.

News 7.10.2011

Ciao Steve, amico dei giovani e creatore del loro mondo.
Chi ti scrive non è uno di questi ma si unisce al giudizio di chi ha visto in te uno dei più grandi geni della storia dell’uomo. Ancora di più, a supporto della mia ammirazione, voglio testimoniare che non posseggo e non ho mai posseduto né un I-pod né un I- phone.

Hai saputo con la tua passione e il tuo lavoro, che per altro portavi nel tuo cognome, ma soprattutto con la tua genialità, creare la dimensione del terzo millennio all’interno del quale noi tutti dovremo vivere e confrontarci. Permettimi ora delle mie personali considerazioni: sei sempre stato un trascinatore di giovani e con loro e per loro hai speso la tua vita, insegnando la fiducia nei propri mezzi, la caparbietà per conseguire i propri obiettivi. Alle volte la tua testimonianza sapeva di paradosso, come quando in una seduta di laurea, presso una famosa università americana dove eri stato invitato, hai sostenuto di trovare i corsi di laurea poco stimolanti e molti di essi poco istruttivi, tanto che tu stesso avevi rinunziato anni prima, dopo esserti iscritto con “sacrificio economico” dei tuoi genitori, a seguire un percorso ufficiale di studio. Sostenesti, sempre in quel tuo intervento, che i giovani devono continuare a cercare la loro dimensione lavorativa sin quando non viene trovata e per ottenere ciò sostenevi che oltre all’impegno ci voleva una forte dose di follia; credo che per conseguire degli obiettivi ambiziosi, è vero, ci voglia una buona dose di follia ma nel tuo caso la stessa si fondeva con la tua immensa genialità, cosa quest’ultima che appartiene solo a pochi eletti. Quindi, immagino che le tue parole possano essere state di aiuto per pochi, ma viceversa per tanti altri ritengo, abbiano potuto creare delle false aspettative. Porre l’asticella troppo in alto non è per tutti! Per finire, voglio dirti, che ho ascoltato con attenzione la tua visione circa la morte, opinione che hai espresso quando eri già a conoscenza del tuo brutto male: sostiene che la stessa è la più grande invenzione della vita in quanto “elimina il vecchio e crea il nuovo”; consentimi di non essere assolutamente d’accordo. La morte non è selettiva e quando, per esempio, prende con sé un bambino di due anni con un brutto male o con un incidente, non ha eliminato un qualcosa di vecchio né ha creato niente di nuovo! E poi, nel tuo caso, avremmo avuto tanto altro da imparare, perché il tuo spirito era proprio quello di un bambino di due anni. Addio Steve e grazie per tutto quello che ci hai insegnato.
Con ammirazione,
Paolo Montefusco - Direttore Creativo Harmont & Blaine -

SUV HONDA CR-V Harmont & Blaine

News 12.09.2011

Harmont & Blaine e Honda hanno realizzato un’edizione limitata per il mercato italiano del Suv HONDA CR-V 4WD firmato Harmont & Blaine.

Il Suv limited edition by Harmont & Blaine, disponibile con motori 2.0 benzina e 2.2 diesel i-dtec, sarà proposto negli allestimenti lifestyle ed elegance con i colori Premium White Pearl e Urban Titanium Metallic a partire da 24.500 euro.

A rendere esclusivo il Suv saranno i particolari allestimenti realizzati ad hoc dall’ufficio stile Harmont & Blaine tra cui il logo del bassotto inciso sui poggiatesta anteriori.
“La scelta di stringere una partnership con Honda è stata naturale: insieme condividiamo i medesimi obiettivi e valori: cura per i dettagli, affidabilità, innovazione, attenzione al consumatore e alla elevata qualità del prodotto”, ha commentato l’Amministratore delegato di Harmont & Blaine Domenico Menniti.

Primo semeste 2011 +18,7%

News 08.07.2011

Harmont & Blaine archivia il primo semestre 2011 con un fatturato di 26,8 mln di euro, in crescita del 18,7% rispetto ai 22,6 mln di euro registrati nell’esercizio precedente e prosegue il programma di internazionalizzazione del marchio.

“Il 2011 – ha dichiarato l’Amministratore delegato Domenico Menniti – è destinato a segnare un incremento del fatturato che dovrebbe raggiungere quota 55 milioni di euro rispetto ai 47 del 2010”.

73th Pitti Immagine Bimbo

Evento 23.06.2011

73th Pitti Immagine Bimbo

80th Pitti Immagine Uomo

Evento 14.06.2011

80th Pitti Immagine Uomo

Fashion Show - Live Streaming

Evento 09.06.2011

Fashion Show - Live Streaming

Nuova Boutique China

News 06.05.2011

Inaugurato l’undicesimo punto vendita in Cina presso l'Avenue Shopping Center di Shenyang che si aggiunge agli ultimi due negozi di Hanghzou (130 mq) e Shenzen (106 mq).

Altri quattro seguiranno a breve (a Shanghai, Nanjin, Canton e Shenyang) con l'obiettivo di raggiungere i 20 negozi in quest'area entro fine 2012.

H&B sigla accordo con Albisetti per abbigliamento intimo e mare

News 25.04.2011

Harmont & Blaine si lega ad Albisetti per produrre e distribuire per i prossimi tre anni l'underwear e la linea mare. L'accordo di licenza prenderà il via con la stagione Primavera-Estate 2012.

"Quello siglato con Albisetti - ha commentato l'AD Domenico Menniti - è un accordo molto importante perché accrescerà ulteriormente il valore del marchio e consentirà l'ingresso in un nuovo mercato. L'elevata specializzazione di Albisetti nel settore ci permetterà di aprire nuovi canali di vendita e rafforzare notevolmente la distribuzione di underwear e abbigliamento mare, settori fino a oggi poco presidiati".

Buona Pasqua

Evento 24.04.2011

Buona Pasqua

Coming back Sorrento

News 11.04.2011

Nella meravigliosa cornice del Golfo di Napoli a Sorrento in Piazza Tasso il 16 aprile riaprirà la boutique di Harmont & Blaine, in seguito ai lavori di ristrutturazione e ampliamento che hanno portato il nuovo punto vendita da 150 a 500 metri quadrati.

La location di Sorrento, realizzata su disegno degli architetti Conti e Cavezza con il nuovo “format mediterraneo” che caratterizzerà tutti i nuovi punti vendita, sarà la più grande boutique al mondo del bassotto, superando quella di Madrid (450 mq).

Continua la crescita del turnover nel primo trimestre 2011

News 06.04.2011

Il bassotto ha chiuso i primi 3 mesi del 2011 a 19,3 milioni di euro contro i 17,6 milioni del primo trimestre 2010.

“Un +10% – ha dichiarato l’Amministratore delegato Domenico Menniti – che diventerà un +18% alla chiusura del secondo trimestre quando il fatturato supererà i 26 milioni di euro contro i 22,6 dello stesso periodo dell’anno precedente”.“Siamo decisamente soddisfatti – continua Domenico Menniti – perché abbiamo superato brillantemente le turbolenze determinate dalla crisi scoppiata nei Paesi del Nord Africa e quella causata dallo tsunami in Giappone”. La campagna vendita per la stagione Autunno/Inverno 2011-2012 è stata chiusa con un segno positivo per una previsione di un fatturato dell’anno 2011 prossimo ai 58 milioni di euro. Di particolare rilievo la crescita registrata in Russia e nei Paesi Orientali (+73%), così come in Spagna (+70%). Il bassotto ha annunciato un importante percorso di sviluppo in Centro e Sud America. “Per il 2012 – ha concluso Domenico Menniti – prevediamo un’ulteriore espansione in Costarica, San Salvador, Venezuela, Colombia e Cile. In Centro America siamogià presenti con soddisfazione in 8 corner nel prestigioso department store El Palacio de Hierro in Messico e intendiamo consolidare la nostra presenza nel continente americano”.

Opening soon - Messina

Evento 12.02.2011

Opening soon - Messina

New Opening Messina

News 09.02.2011

Harmont & Blaine continua le aperture, stavolta la Location scelta per il nuovo punto vendita del Bassotto è Messina, l'apertura è fissata per il 12 Febbraio 2011 e la Boutique ricoprirà una superfice di circa 250 mq.

La Boutique realizzata con il nuovo concept richiamerà il Mediterranean style; la scelta di creare un contenitore in grado di esaltare le radici e l'essenza mediterranea del marchio.

Crescita del fatturato 2010

News 15.01.2011

Harmont & Blaine chiude il 2010 con un fatturato di 49 milioni di euro rispetto ai 42,9 milioni fatturati nel 2009; la società continua a crescere nonostante la crisi leggendo il sociale e intercettando i flussi del consumo.

"Per il 2011 stimiamo di realizzare un fatturato di 54 milioni di euro, - dichiara il presidente e AD Domenico Menniti - mentre entro il 2013 miriamo a toccare quota 100 milioni e di quotarci in Borsa al listino Star, senza però passare sotto il controllo di un fondo".

79 Pitti Immagine Uomo - 11-14 Jan, 2011

Evento 11.01.2011

79 Pitti Immagine Uomo - 11-14 Jan, 2011

Harmont & Blaine

Blaine

79 Pitti Immagine Uomo

News 1.01.2011

Harmont & Blaine eBlaine saranno presenti dall'11 al 14 gennaio al 79 ° PITTI IMMAGINE UOMO, Firenze in Fortezza da Basso, per presentare in anteprima mondiale ai soli addetti al settore, le nuove collezioni Autunno Inverno 2011-2012.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Evento 24.12.2010

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Prossime Aperture - El Cairo, Beirut e Panama

News 20-12-2010

Continua il piano di aperture internazionali, nei prossimi mesi sono previste le aperture di El Cairo, Beirut e Panama.

Dichiara l’AD e Presidente Harmont & Blaine Domenico Menniti: “Contiamo di aprire 20 punti vendita nell’area della Grande Cina entro la fine del 2012, data nella quale stimiamo che il mercato cinese produrrà un fatturato di circa l’8% per il bassotto. Il processo di internazionalizzazione ci vede concentrati anche su altri mercati: a breve inaugureremo i monomarca di El Cairo, Beirut e Panama”.

Apertura Santo Domingo

Evento 01.12.2010

Apertura Santo Domingo

Prossima Apertura Santo Domingo

News 20.10.2010

Continuano le aperture delle boutique H&B con il nuovo concept Mediterranean style. Quella di Santo Domingo sarà la prima soluzione oltreoceano.

Fissata per il 1 dicembre 2010 la data per l’ inaugurazione ufficiale del nuovissimo luxury shopping mall “BLUE-MALL” all’interno del quale il bassotto si insedeierà con una boutique di oltre 100mq

Dopo quella presso la Marina di Casa de campo, quella di Santo Domingo sarà la seconda Boutique H&B in repubblica dominicana
Salgono così a quattro le boutique con lo stesso partner americano lungo le rinomate location vacanziere Americane con Miami (presso AVENTURA mall ) e Southampton(NY) .

Le nuove rotte delle Pmi

Evento 16.10.2010

Prato dal 15 al 16 ottobre il XII forum sulla piccola industria «Le nuove rotte delle Pmi»

Opening Party Madrid Barrio Salamanca, in calle Villanueva

News 30.09.2010

Sulla principale via fashion della città di Madrid, si festeggia l’opening del primo Flaghship store Harmont & Blaine.
Barrio Salamanca, in calle Villanueva 20 diventa per una notte passerella di vip e continui flash, insieme ai fratelli Menniti e Montefusco Numerosi gli amici del bassotto presenti al coktail party fino a tarda sera.

Lo spazio di circa 500 mq è destinato ad accogliere le collezioni Harmont & Blaine Uomo e Junior e rispecchia totalmente il mood del brand: l’unione della moda con il mediterranean life style.
Il pavimento di bianco parquet, pareti bianche e blu, camino, lanterne e veneziane ricordano le abitazioni di Capri, Ischia, Saint Tropez con mobili in legno decapato di chiara ispirazione sarda e ceramiche di Vietri.

New Opening Flagship store - Madrid

Evento 30.09.2010

New Opening Flagship store - Madrid

Opening Party Piazza dei Martiri

News 28.09.2010

Dalle 18.30 fino a tarda sera, un prestigioso parterre di ospiti ha brindato insieme ai fratelli Menniti e Montefusco all’opening del nuovo punto vendita del bassotto e ai traguardi raggiunti dall’azienda nei suoi primi 15 anni di vita.

Numerosi gli amici del bassotto presenti al coktail party fino a tarda sera, Maurizio Aiello e la giovane sposa Ilaria, Massimiliano Rosolino e il regista e attore Sergio Rubini, Giampaolo Morelli, Tiziana Rocca, gli attori Giulio Base, Carlo Buccirosso, Enzo De Caroe Massimo Ciavarro, Andrea Montovoli, Francesco Paolantoni, Leopoldo Mastelloni.
Madrine indiscusse della serata le splendide Cristina Chiabotto (insieme al fidanzato Fabio Fulco) Nina Senicar, Natalia Titova.
Per finire con Enrico Varriale, Patrizio Rispo, Marzio Honorato e Mario Porfito (Un Posto al Sole ), il nascente astro napoletano Dario Nanni, già modello in passerella per il Bassotto.

La nuova boutique, 150 metri quadri situati nel distretto della moda del centro di Napoli, con 4 vetrine su Piazza dei Martiri e 2 su via Calabritto, sarà il secondo punto vendita del bassotto nel capoluogo partenopeo dopo quello di via Scarlatti 35 nel cuore del quartiere residenziale del Vomero.

New Opening Piazza dei Martiri - Napoli

Evento del 28.09.2010

New Opening Piazza dei Martiri - Napoli

Opening Soon

News 20.09.2010

Conto alla rovesciaper il party d'inaugurazione della nuova boutique Harmont & Blaine nel cuore della città di Napoli.

La nuova boutique, 150 metri quadri situati nel distretto della moda del centro di Napoli, con 4 vetrine su Piazza dei Martiri e 2 su via Calabritto, sarà il secondo punto vendita del bassotto nel capoluogo partenopeo.

Apertura Boutique Harmont & Blaine di Baku

News 17.09.2010

Il Bassotto ha segnato un altro passo importante nel percorso di espansione internazionale.

Ieri, l'inaugurazione del punto vendita Harmont & Blaine di Baku, in Azerbaijan.
“Il progetto di aperture di Harmont & Blaine per il 2010 – ha affermato Menniti – non si ferma ma prosegue con gli opening entro fine anno di Il Cairo, Beirut, Shanghai, Shenzen, Santo Domingo, Kuwait City che seguono quelle già avvenute a Baku,Pechino, Hong Kong, Hangzhou, Tyumen, , Istanbul, Dubai, Guadalajara, Mexico City, Miami e del flagship di Madrid.”

Milano - Madrid - VOGUE Fashion\'s night out

Evento 09.09.2010

Milano - Via della Spiga, 33
Madrid - Calle Villanueva, 22

Milano Moda Showroom

Evento del 29.06.2010

Milano Moda Showroom

Pitti Immagine Bimbo

Evento 22.06.2010

Pitti Immagine Bimbo - Dal 22 al 25 Giugno 2010

Fashion Blogger live session

Evento 17.06.2010

Giovedì 17 giugno, dalle 11.30 alle 14.00 presso lo Stand Harmont & Blaine durante il 78°Pitti Immagine Uomo si è tenuto l’evento "Fashion blogger live session", all'incontro hanno partecipato i blogger più quotati e influenti del mondo della moda che hanno spiegato come funziona il blogging in modo tecnico, pratico e reale.

Master of Cerimonies dell'evento è stato Scott Shuman di The Sartorialist, segue Style Bubble tra le più importanti fashion blogger d'europa ma anche anche le italiane Veronica Ferraro di The fashion fruit, Chiara Ferragni di The blonde salad, Cècile dell'Armadio del Delitto, Irene Colzi di Irene's closet, Italianfashionbloggers.com capitanato da Francesco Leone, Veronica Caputodi Je Veronique, Giulia di Starbucks and Chanel, Andrea di Put it all on me, Diane Pernet di A shaded view onfashion, Hanneli, Les Mads, Style Salvage.

LuisaViaRoma celebra il lancio della linea Harmont & Blaine Donna

Evento 16.06.2010

Mercoledi 16 giugno, dalle 18.00 alle 22.00 la boutique LuisaViaRoma ha celebrato il lancio della nuova collezione donna Harmont & Blaine. Per l'occasione, è stata realizzata in esclusiva per la boutique una limited edition che resterà in vendita a Firenze.

On line in nuovo canale YouTube H&B

News 04.10.2010

Tutti pronti, c'è un nuovo spazio web interamente dedicato agli appassionati del Bassotto.

Interviste, sfilate eventi e tanto altro ancora; un'occasione per sbirciare dietro le quinte del mondo Harmont & Blaine.
Ti aspettiamo:
http://www.youtube.com/user/HarmontBlaineChannel